Café di lettura
Tuttosport
Café di lettura
 

Eliminare definitivamente il contributo?
Nascondere definitivamente il contributo?
Il testo è troppo corto!
Il titolo è troppo corto!
Tuttosport
+++ Rivista sportiva per Italia +++

Postare un nuovo elemento
Necessario ripartire alla grande
Finale di stagione con luci e ombre, arriviamo quarti con netto scarto dalle inseguitrici e chiudiamo con una buona difesa e una attacco da migliorare.
Ottimo miglioramento delle finanze, chiudiamo con un passivo di soli 150 mila euro, a fronte delle passate annate chiuse con perdite milionarie, e con la speranza di guadagnare qualcosina in più dallo stadio la stagione ventura.
Capocannoniere della squadra è alla fine Muster, ma Godo si conferma il migliore dei nostri pur proveniendo da un lungo infortunio.

Amichevole buona solo per far masticare il campo a chi non gioca mai, match tutto sommato equilibrato contro la nostra acerrima rivale Argentana, poi finiamo in 10 uomini e perdiamo 2-0, peccato.

Stagione 08/17
Iniziamo questo nuovo campionato di serie D con una prospettiva totalmente diversa da quella dello scorso anno, già una vittoria. La rosa titolare è confermata in toto, una neopromossa che arriva al quarto posto come noi può permettersi di cambiare poco. Alcuni cambi avverranno tra i panchinari, alcuni giocatori hanno raggiunto livelli di forza troppo bassi e verranno ceduti o svincolati. La primavera prosegue, con un settore giovanile che spicca per qualità (siamo superiori persino a squadre di serie A e B) e dalla prossima stagione inizierà a fornire ottimi giovani alla nostra squadra.
In campionato troviamo delle ottime squadre che giungono dalla Serie C con cui ci metteremo alla prova per il crash-test per aspirare alla promozione, e delle buone neopromosse, due dal nostro ex girone di Eccellenza (di nuovo ci troviamo contro il Traversetolo che lo scorso anno ci aveva fatto penare) e altre due dal girone D. Le premesse per far bene ci sono tutte, non ci resta che mettere in campo l’esperienza acquisita questa stagione.

In coppa Italia (seconda partecipazione) peschiamo la Roma Laziale e quindi già siamo mentalmente pronti a salutare la competizione ma siamo anche intenzionati a farlo al meglio, con l’auspicio prima o poi di riuscire a imporci per almeno un paio di turni.

La coppa di serie ci sorride invece, dandoci un girone in cui potenzialmente potremmo raggiungere quota 12 punti se non schierassimo le riserve, vedremo...

I contratti dei giocatori su cui ancora puntiamo sono stati rinnovati a caro prezzo, segno che la società vuole diventare grande, se ne andranno a fine stagione i vecchietti Ghini e Amorosi, verrà ceduto il portiere Bezzi e al loro posto arriveranno un paio di giovani.


Presentata la rosa
Piccola parentesi amichevole

La retrocessione non ha infierito piu di tanto sul nostro tifo,ospitiamo il cosenza di luca,che ci ritroveremo contro in B,e facciamo anche qui tutto esaurito,turn over da ambo le parti ma vinciamo facile per 3-0,doppietta di amati e rete di karlsen,si registra l’ultima partita di roades con la maglia biancoazzura,grazie capitano,ci hai fatto sognare,è tempo di dare spazio a dei "bambini"

Ecco la rosa che domani si presenterà al d’amuri in vista dell’inizio della preparazione atletica che inizierà domani


Portieri:
PO Bach,24 anni,tecnica 81 (confermato)
PO Rosental,31 anni,tecnica 81 (confermato)

Difensori:
DS Lavoie,28 anni ,tecnica 77 (confermato)
DS Landry,28 anni,tecnica 77 (confermato)
DC Karlsen,22 anni,tecnica 68 (confermato)
DC Stalenkow,29 anni,tecnica 77 (confermato)
DD Brun,24 anni,tecnica 76 (preso a parametro zero)
DD Eximeno,27 anni,tecnica 80 (confermato)

Centrocampisti

CS Sacchi,19 anni,tecnica 61 (confermato)
CS Carracedo,33 anni,tecnica 78 (confermato)
CC Ravanelli,27 anni,tecnica 72 (confermato)
CC Bloch,26 anni,tecnica 77 (confermato)
CD Caffarelli,28 anni,tecnica 77 (confermato)
CD Wiltshire,30 anni,tecnica 79 (confermato)

Attaccanti

AS Zakrzewski,20 anni,tecnica 63 (preso a parametro zero)
AS Vanderzee,19 anni,tecnica 65 (confermato)
CA Amati,25 anni,tecnica 73 (confermato)
CA Van Bocxlaer,19 anni ,tecnica 60 (preso a parametro zero)
AD Corneli,29 anni,tecnica 83 (confermato)
AD Gasperoni,24 anni,tecnica 71 (confermato)

Questa è la rosa attuale con cui ci presenteremo ai nastri di partenza del campionato di serie B,rosa promettente da un lato e esperta dall’altro,nelle corsie di centrocampo si potrà contare su due vecchietti,quali carracedo e wiltshire che contribuiranno a dare difficoltà agli esterni alti under delle altre squadre,con sacchi e caffarelli che daranno prontamente il cambio,in porta abbiamo sicurezze,un portiere che fa da maestro all’altro ma che sta per venire superato dal giovanotto,che potrebbe esplodere definitivamente questa stagione,la fascia sinistra deve essere una sicurezza in difesa,da quattro anni gli stessi terzini,ormai hanno imparato i meccanismi,i centrali sapranno fare il loro dovere si spera,con un karlsen che spera di fare quel salto tanto famoso che noi aspettiamo impazientemente,stalenkow li farà da tutore,la fascia destra è ricca di speranze,tecnica ma certezze ancora non fondate,brun e eximeno,provvederanno a sostituire al meglio lo storico simoncini,lo faranno bene ne sono sicuro
Per finire parliamo dell’attacco,il ruolo piu acerbo,ma allo stesso tempo piu ricco di speranze,due AS Giovanissimi,uno di 20 anni e 63 di tecnica,forse il meno propenso a esplodere,l’altro 19anni e 65 di tecnica,senza infortuni e con roades a non rompere piu,prenderà il posto che da oltre una stagione aspetta,i centravanti sono forti ma allo stesso tempo propensi a crescere,amati dimostra di segnare se li si da continuità,cosa che con la partenza dell’ex gloria florit,troverà sicuramente,il giovane van bockxlaer dovrà imparare gli schemi della B e del calcio italiano,dopo una stagione senza giocare praticamente mai,le ali destre sono li e ce le teniamo strette,gasperoni è un ottimo rinforzo per la B,corneli è un top player quindi,un 83 in B che darà(si spera) acqua e fuoco alle difese del campionato cadetto,le debolezze le vedo a centrocampo,dove manca una riserva di spessore,ma ravanelli ci smentisce ormai da 3-4 stagioni,l’attacco ,al momento quello titolare è vanderzee,amati ,corneli,potrebbe scatenare scompigli in parecchie difese,la freschezza di vanderzee,le giocate di corneli e la freddezza di amati possono far paura,in difesa con karlsen,che ormai è pronto a essere protagonista,lavoie(o landry),stalenkow e brun(o eximeno),dovrà essere rocciosa e proteggere il "giovincello" bach che cercherà di esaltarsi il piu possibile,fascia di capitano?affidata a corneli ovviamente,il vice invece è lavoie,obiettivo?promozione,promozione e promozione,la B sarà praticamente una foresta di equilibrio secondo noi e le statistiche,dobbiamo spostare gli equilibri(ma a differenza di bonucci,in positivo dobbiamo farlo),buona stagione a tutti :)


Airaschese .... si tirano le somme
Annata deludente , sicuramente la società ha errato in alcune scelte e in alcuni movimenti tra entrate ed uscite , ma comunque tutti quanti non abbiamo fatto il nostro mestiere in modo appropriato.
Oltre a ciò, c’è da dire che in stagione abbiamo avuto molti infortuni importanti, che hanno tolto dal campo i giocatori migliori per parecchie partite (tra le 6 e le 10 n.d.r.) e tutti assieme tra l’altro e purtroppo non avevamo giocatori in panchina che ricoprissero il ruolo, quindi siamo stati obbligati a mettere giocatori fuori ruolo.
Questo è avvenuto quando avremmo dovuto imporci in campo e fare punti, mentre abbiamo inanellato troppi pareggi che ci hanno escluso dalla lotta per la testa della classifica.
Ad oggi siamo ottavi e comunque al max potremmo arrivare sesti , ma non cambierebbe nulla , se non per soddisfazione personale.
L’unica nota positiva è quella di aver raggiunto gli ottavi di finale in coppa nazionale, che ci fa capire che se vogliamo , possiamo.
Ci riproveremo il prossimo anno con più convinzione, con i nuovi innesti dovremmo essere più competitivi.

Buon campionato

Aieie Brazov | US Airaschese
13/10 10:27

Verso la fine
30^Giornata

Andiamo a carpi con pochi pensieri e nulla da perdere,anzi siamo spensierati,tanto che concludiamo il primo tempo avanti per 1-2 con reti di bloch e gasperoni,poi nelsecondo tempo sale i cattedra il carpi e allora non c’è storia,finisce 3-2 e concediamo al carpi tre punti importantissimi nella lotta salvezza,che non ha niente a che vedere con noi ormai

31^Giornata

Arriva perugia,tutto esaurito nonostante la retrocessione,proviamo a tenere duro e per poco non ci riuscivamo,finisce 1-2 per gli umbri,con rete di amati per noi,tornato in gol dopo un infortunio lunghissimo ,anche qui concediamo tre punti fondamentali a squadre in lotta per la salvezza,noi invece siamo li ultimi e probabilmente ci resteremo,intanto pensiamo alla prossima stagione
Intanto registriamo le cessioni dei 27enni simoncini DD e florit CA


Primi rumors
Mercato:
- CA Menéndez, 20 anni e 75 tecnica - 7.8 Milioni.

- In città si respira un’ aria di serenità, siamo riusciti a cavarcela con molta tranquillità anche se nel giro di ritorno siamo stati per qualche giornata in zona rossa. Ci siamo ripresi alla grande ed abbiamo dimostrato la nostra tenacia agli altri colleghi arrivando undicesimi alla nostra prima stagione in B.
Per la stagione appena iniziata non abbiamo grandi obiettivi, non cambierà molto dalla stagione appena terminata e possiamo ambire solo a classificarci tra la decima e la quattordicesima posizione. La coppa di serie non ci interesserà neanche questa stagione considerando le altre due squadrone del nostro gruppo, il Nola ed il Maccarese.

- Per quanto riguarda la ROSA la maggior parte dei titolari sono già stati confermati ed hanno visto il rinnovo del loro contratto. E’ finito sul mercato il nostro CA Menéndez, un rinnovo troppo costoso per la nostra squadra.
Per gli altri 3 giocatori in scadenza, invece, vi è ancora indecisione:
- DC Kaluzny, 21 anni e 74 tecnica, richiede un nuovo stipendio un po’ alto; da valutare.
- CS Moriero, 26 anni e 60 tecnica, ormai è tecnicamente scarso per la nostra rosa e per la nostra categoria, ma non dimentichiamoci che proviene dalla nostra primavera!
- CD Pascucci, 21 anni e 67 tecnica, forse sarebbe meglio sostituirlo con un nuovo giocatore; da valutare.

- Dalla PRIMAVERA i nuovi diciassettenni sono abbastanza promettenti:
CD Massimo Tartini 17 anni e 51 di tecnica, potrebbe prendere il posto del CD uscente ma forse la sua tecnica è troppo bassa.
AD Desire Berkessy 17 anni e 61 di tecnica, sarà promosso domani e probabilmente disputerà già la sua prima partita.
DC Giancarlo Balzani 17 anni e 48 di tecnica, decisamente troppo poco per noi, finirà sicuramente sul mercato anche se di questi tempi i difensori centrali sono quasi introvabili. Potrebbe avere una seconda chance.

Per la prossima stagione i nuovi diciassettenni saranno decisamente più all’altezza:
CC Piersilvio Fiori 16 anni e 54 di tecnica
CA Nicolò Zanetti 16 anni e 59 di tecnica
AS Gianfranco Bernardini 16 anni e 55 di tecnica.
Si punterà sempre di più sulla propria primavera al fine di limitare le spese per il calciomercato. I Campus sono sempre in netto miglioramento e così a breve anche la prospettiva che vedrà nuove leghe cosentine in campo. Il prestigio invece, rimanendo in B dovrebbe aumentare di volta in volta eliminando le stagioni passate in C.

-Nuovo STADIO:
Previsti per la fine della stagione corrente o per la prossima l’inizio dei lavori, mancano ancora circa 10 milioni per riuscire a concedere l’appalto dei lavori più almeno altri 5 milioni da tenere come fondo cassa per evitare di andare in negativo.

Luca Rino | Cosentina Calcio
17/10 12:50

US Colognese corona il sogno
Dopo tanti tentativi andati a vuoto finalmente è arrivata una grande soddisfazione , quella promozione che ci mette in competizione con una categoria che crediamo ci appartenga .
La società in quest’ultimo anno ha fatto ogni sforzo per raggiungere l’obbiettivo e ora vuole mantenere la categoria e dimostrare ai nostri tifosi di guardare al futuro per crescere ancora e guadagnare ancora piu credito nel panorama italiano.
La rosa ha disposizione del tecnico è solida e ben assortita , ogni reparto ha il suo uomo di esperienza che dovrà insegnare ai piu giovani i valori e le qualità per emergere.
Augurandoci una buona prossima stagione , ringraziamo già da ora tutti i lettori e simpatizzanti della nostra società.
Grazie e a presto .


AIRASCHESE -MERCATO-
L’Airaschese mette sul mercato

Laurens Sleeper (CS) per 362.726 Crediti età 21 anni e tecnica 64.

Il giocatore non è più nei piani tecnici e la società vo,permettere allo stesso di trovare lidi migliori dove esprimere le sue doti tecniche.

Aieie Brazov | US Airaschese
16/10 11:39

Chiusura con la vittoria
30^ giornata

A Massa Carrara si gioca a specchio su ogni statistica, tiro, occasioni e, purtroppo, esito finale: 0-0 al fischio al 90’. E’ ben vero che il nostro campionato ha oramai poco da dire ma ci si attendeva qualcosa di più, viste le rispettive classifiche. Ci mancano le motivazioni.

31^ giornata

Il Catania passa dall’Etna alle Alpi e l’aria delle nostre alture li frastorna nella prima frazione, nella quale Van Poucke ci porta avanti al 39’. Nella ripresa dovremmo provare a controllare la reazione ma veniamo ripresi al 57’, giocando poi sul filo dell’equilibrio il resto del match. Bene così, vista la superiorità avversaria. Altro pareggio ma di diverso sapore.

32^ giornata

Si corre sul campo del Real Montecchio, evidentemente superiore con una forza oltre i 900 punti. Trasferta di per sè insidiosa, ci chiudiamo a riccio per evitare goleade ma al 41’ andiamo sotto. Di lì in poi, però, non si passa più dalle parti di Beecroft: limitiamo i danni, nonostante l’ulteriore difficoltà del rosso finale per Suy.

33^ giornata

Il Rieti avrebbe il compito di farci fare bella figura davanti al pubblico amico ma al 5’ ci gioca lo scherzetto e sblocca a suo favore. Bianchi non ci sta e li riprende al 10’, per la gioia dei tifosi assiepati sugli spalti in via di costruzione. Nella ripresa è la nostra stellina del vivaio, Allegri, a ribaltare il risultato, fissando quel 2-1 che sarà anche l’esito finale. Si torna a vincere.

34^ giornata

Chiudiamo la stagione contro il Policoro, dove facciamo la figura dei cecchini: tiriamo col contagocce ma vinciamo 2-1, dopo che la rete di Breze al 18’ era stata ripresa al 55’. Colombani sigla l’ultima rete dell’annata, regalandoci i tre punti che ci permettono di chiudere con 54 punti all’ottavo posto.
La salvezza, a quota 34, è rimasta in linea coi pronostici.

Abbiamo allargato ancora lo stadio, arrivando a 24.500 posti, ancora da riempire.

I nostri Primavera terminano con questi incrementi.

DD, Riva, 15 anni, tecnica 62 (+4)
DS, McGrath, 16 anni, tecnica 53 (+3)
CA, Zanasi, 12 anni, tecnica 48 (+1)
DC, Ubaldini, 15 anni, tecnica 47 (+1)
PO, Caffarelli, 17 anni, tecnica 47 (+2)
AS, Combe, 12 anni, tecnica 44
CD, Sensini, 15 anni, tecnica 42
CS, Candoli, 12 anni, tecnica 42 (+1)
DS, Ronchi, 12 anni, tecnica 42 (+3)
AD, Ghini, 16 anni, tecnica 41 (+1)
CC, Savelli, 12 anni, tecnica 40
CC, Tosi, 12 anni, tecnica 35
AD, Casali, 15 anni, tecnica 29

Alla prossima stagione!


Fine campionato
32^Giornata
Si va dal bassano,penultima trasferta e le prendiamo di sante ragioni,6-0 e tutti a casa,niente da aggiungere

33^Giornata

Ultima in casa e anche qui è tutto esaurito,proviamo a conservare l’orgoglio e in parte lo facciamo ,finisce "solo" 0-2 e imbarcata evitata,lasciamo il d’amuri per questa stagione,con la speranza che la prossima stagione sarà il nostro fortina

34^Giornata

Si va dal salò,ultima di campionato,con nessun verdetto da dare,eppure la partita è nervosa e combatutta,primo tempo incredibilmente con un grottaglie avanti con la rete di karlsen,la ripresa è un teatrino,la pareggiano,noi con wiltshire andiamo nuovamente avanti e nel mezzo una espulsione per i locali e infine un infortunio(lievissimo) per il nostro carracedo,finisce qui,prima vittoria esterna in campionato nell’ultima giornata,in una gara combattuta ma vinta meritatamente,salutiamo i tifosi con una gioia e dei buoni presagi per il prossimo campionato di B,chiudiamo ultimi ,18esimi con 18 punti,peggior difesa e secondo peggior attacco,molto decisive le incertezze difensive che ci hanno fatto perdere punti gia fatti negli ultimi secondi,ma essendo onesti la squadra non era all’altezza,ultimo posto meritato in parte e previsto soprattuto,ora però tocca a noi,in B dobbiamo andare da padroni con un peso sulle spalle enorme,troppo grande ma con grandi ambizioni,domani verrà diramata la lista ufficiale della rosa della prossima stagione,vamos,complimenti a tutti i i manager comunque sia andata


La B chiama,noi accettiamo
29^Giornata

Andiamo a Francavilla,per l’ultimo carro del treno rimasto per la A,siamo sotto in qualunque statistica eh,ma sta partita l’abbiamo persa in 6 minuti tenebrosi,dove abbiamo subito tre reti,il primo gol nel primo tempo non aveva chiuso ancora la gara,sia chiaro non eravamo all’altezza,ma il 4-0 è colpa di quei 6 minuti di inferno che hanno dimostrato i nostri evidenti limiti

Ebbene si,è finita,perdiamo anche l’ultima chiamata della serie A e rispondiamo a quella della B con 5 giornate di anticipo,anche poche considerando la squadra acerba che avevamo,abbiamo lottato,abbiamo coinvolto i tifosi sia in casa e in trasferta,abbiamo subito vari litigi con qualche squadra ,ma anche ottime accoglienze ricevute,abbiamo cercato di non mostrare i nostri limiti ,ma in un campionato del genere,prima o poi saltano fuori,,abbiamo cercato di limitare di molto i danni ma al primo errore siamo stati puniti,abbiamo subito tantissimi gol,abbiamo segnato ma non cosi tanto ma non è questo il problema ,il problema c’è stato li dietro e in mezzo al campo,dove la mancanza di "top player" si è fatta sentire in A,abbiamo forse compiuto il grande salto troppo presto come prevedevamo purtroppo e avevamo ragione,ma non dimentichiamo le gioie della scorsa stagione,e sia chiaro anche questo in B dobbiamo essere solo di passaggio per 1 massimo 2 stagioni,la serie A sarà il nostro obiettivo cosi come sarà nostro obiettivo risanare quelle casse che quest’anno hanno influito non poco sul mercato,torneremo,andiamo in B,sperando da protagonisti,salutate gli ionici cari 17 colleghi di A,ci rivediamo !


Pagina 1

login
e-mail
password
NETWORK
Football Manager
Fussball Manager
Manager de fútbol
Football Manager
LINK
Registrati gratis
Aiuto online
Squadre libere
Giornata & tabella
COMMUNITY
Notiziario
Ritrovo
Chat
SU DI NOI
Informazioni di base
Contatti
Condizioni d‘uso