Café di lettura
Tuttosport
Café di lettura
 

Eliminare definitivamente il contributo?
Nascondere definitivamente il contributo?
Il testo è troppo corto!
Il titolo è troppo corto!
Tuttosport
+++ Rivista sportiva per Italia +++

Postare un nuovo elemento
ESORDIO DI DE MARCO NELLA PANCHINA DELLA MESSINESE
de marco inizia il suo viaggio con un pareggio 3 a 3 contro 11esima in classifica la promozione si fa complicata e il tecnico chiede rinforzi per il suo club
RIUSCURA LA MESSINESE A FARE IL SALTO DI CATEGORIA DALLA C ALLA B


Nuova stagione
Domani ha inizio una nuova stagione per il Giugliano , stagione che ci vedrà protagonisti nella lotta per la promozione.
Dopo due test amichevoli soddisfacenti il mister si è detto pronto ad affrontare questa stagione con l’auspicio di uscire vincitori nella lotta alla promozione.

Il mister augura una buona stagione a tutti i coach di calcio-manager.


Fermi al giro di boa!
Il girone di ritorno è iniziato nel peggiore dei modi. Sull’onda emotiva dello scorso campionato, siamo partiti alla grande con un ottimo girone d’andata ma poi all’improvviso si è spenta la luce... 5 punti nelle ultime 6 gare, media da retrocessione.. e soprattutto la dolorante eliminazione dalla champions (meno soldi da reinvestire sul mercato).
Dovremo lavorare ancora molto per portare il Palermo più in alto ma non sarà facile colmare il gap che ci divide dalle grandi in ambito europeo ed italiano.

Gianni Manzun | SS Palermo
06/01 09:08

Giro di boa...........................
Siamo al giro di boa e ci ritroviamo campioni d’inverno direi a pari merito con Insubria, con gli ottavi di Coppa Nazionale e Champions League raggiunti. Bilancio sicuramente ogni oltre più rosea previsione considerando che dietro abbiamo "squadroni" del calibro di Carpi, HC Provasto e compagnia cantando... che dire... speriamo bene anche se il sorteggio di champions non è che ci sia piaciuto molto. Il Deportivo è uno di quei squadroni che la notte non ti fa dormire tranquilli... qualcosa ci inventeremo. Incrociamo le dita e che vinca sempre la lealtà e il divertimento!

Gianni Manzun | SS Palermo
29/12 23:23

appena arrivato Mister Martino
Tifosi in delirio per l arrivo di mister Martino sulla panchina del genova, questa operazione mostra come la societa voglia tornare al calcio che conta, in bocca al lupo al genova e ha Ferdinando Martino


Un inizio soddisfacente
Acquisti

Sebbene la rosa sia già completa il nostro progetto è quello di avere tanti giovani in rosa, e proprio per questo motivo continuiamo ad operare sul mercato, ecco i nuovi acquisti, da subito aggregati alla prima squadra:

-Petar Jarakovic, Portiere 19enne tecnica 65. Arriva ad Odense per 400.000¤, prodotto del florido settore giovanile del Cosenza, è acerbo ma di prospettiva, da noi crescerà!

-Polyvios Kotsios, Terzino sinistro 19enne tecnica 66. Per 1.250.000¤ acquistiamo dall’Olympiakos un ottimo prospetto.

-Adamantios Alexiou, Esterno destro 20enne tecnica 73. Il colpaccio di questa sessione di mercato è proprio lui, per 1 milione e mezzo lo strappiamo all’olympiakos. Vanta già 6 gol in 34 presenze con i campioni Greci, è qui per diventare subito titolare!

Ora passiamo al campo, unico vero giudice:

3^Giornata

Trasferta in quel di Roskilde. Dove facciamo esordire il difensore centrale Della Ciaja. Sulla carta le due formazioni si equivalgono, sul campo tutto sommato ce la giochiamo alla pari ma noi sfruttiamo ogni occasione avuta. Alla fine del primo tempo infatti siamo già avanti di tre reti, grazie ai timbri Morais (1°centro in assoluto con noi), Thuesen (1°gol in stagione) e proprio dell’esordiente Della Ciaja. Nella ripresa chiudiamo la contesa, il neo entrato Lansbury serve Capitan Ovesen che non sbaglia e piazza il poker. C’è anche spazio per il portiere Jarakovic, che esordisce subendo 2 gol, poteva andare decisamente peggio per uno fuori forma e che non gioca da tantissimo. Risultato finale 2-4 per noi, portiamo a casa tre punti pesanti!

4^Giornata

Ad Odense arriva l’Horsens, altra squadra con valori tecnici simili ai nostri. Schieriamo il solito 3-3-4 e la scelta appaga subito, dopo 10 minuti infatti Morais gonfia la rete. La gara procede su ritmi frenitici, tante palle *beep* e nervosismo da entrambe le parti, noi paghiamo l’inesperienza dei nuovi arrivati e ci ritroviamo col subire una rimonta che si completa all’inizio del secondo tempo. Non molliamo però, siamo capaci anche noi di rimontare, anche se continuiamo a sbagliare tanto in mezzo al campo. Non sbaglia però il centravanti Thuesen che al 62esimo piazza il 2-2. Poi c’è il tempo di subire, soffrire e rimanere in 10 a causa di un infortunio, ma resistiamo e a tratti rischiamo di vincerla. Finisce così imparata, bella partita fra due squadre che hanno sbagliato tanto ma allo stesso tempo divertito per il dinamismo messo in campo.

5^Giornata

Trasferta tostissima a Nordsjalland, parlandoci chiaro è l’occasione perfetta per incassare la prima sconfitta stagionale. Noi non molliamo le nostre idee di gioco, ma i padroni di casa in questo momento sono due passi avanti rispetto a noi, giocano e creano occasioni a ripetizione, non fanno subito gol ma si capisce che arriverà, specie se nel primo tempo siamo già costretti a salutare per l’infortunio il nostro Morais. Il gol che si sente nell’aria arriva al 62esimo, nel momento più caldo della partita. Sull’1-0 è lecito aspettarsi tanto nervosismo, se non altri gol subiti, specie dopo 60 minuti di pura sofferenza. Ciò però non accade e il neo entrato Lauridsen pareggia i conti. Siamo sull’1-1!
Successivamente i padroni di casa attaccano ancor più di prima e spinti dal pubblico creano 7 occasioni da gol negli ultimi 20 minuti, noi resistiamo e addirittura al 90esimo rischiamo di vincerla, dopo 25 minuti senza avvicinarci alla porta avversaria, ma il tiro di Thuesen si stampa sulla traversa. Termina così il match, un pareggio e quindi 1 punto preziosissimo portato a casa.
Dopo 5 giornate, ad essere sinceri, siamo ben più in alto del previsto. Attualmente con 9 punti occupiamo il sesto posto in classifica, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. In base al ranking Uefa al momento il sesto posto ci garantirebbe l’accesso diretto ai gironi della prossima Europa League, con un punto in più saremmo quarti e quindi ai preliminari di Champions League. Ma, da allenatori esperti non ci lasciamo prendere troppo dall’entusiasmo, sarà una stagione lunga e difficile, dove l’obiettivo principale sarà evitare la retrocessione, zona al momento distante 7 punti. Ma lavoreremo per farli diventare molti di più il prima possibile.
Forza Odense!

Giovanni Vecchio | Odense GF
05/10 16:06

Roma ha un nuovo Re
Giorni di indecisione in casa Odense, mister Vecchio aveva già fatto nutrire da inizio stagione dei dubbi sul progetto della squadra biancoazzurra.
In poche stagioni in un campionato semi morto come quello danese il tecnico ex Grottaglie non era ancora riuscito a vincere nessun trofeo ma aveva già costruito una squadra forte e con tanti giovani, questione di solo qualche stagione e la squadra avrebbe lottato in Europa e avrebbe vinto in patria. Poche emozioni, o meglio, meno del previsto, perche pur non avendo ancora vinto niente ci si aspettava qualche membro in più nel campionato. Poca roba invece.
Ciò che mi tratteneva era il senso di incompiutezza qualora avessi lasciato la squadra senza aver realizzato tutti gli obiettivi. Ma, come mi è stato fatto notare da qualcuno, questo pretesto non era sufficiente, perché a discapito ne sarebbe andato il vero obiettivo di questo gioco, cioè divertirsi.
Lascio la squadra attualmente in zona Champions e con un pass europeo per la prossima stagione semi garantito.
Tanti progetti hanno suscitato il mio interesse, ve ne elenco alcuni:
1) Rimini, non aveva chissà quali stimoli rispetto ad altre squadre, se non il fatto di essere stata la mia prima squadra in questo gioco, ma avevo solo 12 anni e ovviamente lasciai subito.
2) Pavese, tutti sanno quello che Rapaze ha fatto a questa squadra, ci si poteva andare per dare un riscatto alle pagliacciate subite
3) Polinago, stesso discorso della Pavese, è stato un falso top club ora sprofondato
4) Sevegliano, una piccolissima frazione nel Friuli, mai andata oltre la promozione. Potevo portarla alla gloria ma nella realtà in una frazione di appena 1000 abitanti come può nascere un progetto vincente?

Sono quindi giunto ad una decisione, torno in Italia, a Roma, più precisamente nell’Atletico Roma, squadra militante in promozione.
I motivi sono fin da subito chiari, dando uno sguardo alla realtà Roma ha due importanti club, che comunque sia in Europa non hanno chissà quale blasone, basti pensare che in due non hanno vinto né un Europa league né tanto meno la Champions League.
Il progetto Atletico Roma nella realtà è esistito davvero ma è tramontato subito, ora rinasce qui, con l’obiettivo di diventare la squadra più importante di una città che, almeno dal mio punto di vista, non ha ancora un vero padrone, acquisendo anche quindi quel blasone europeo che a Roma nessuno ha, cosa strana per una capitale. Nella realtà capitali come Madrid, Londra, Amsterdam... hanno ben altra tradizione.
Si punterà essenzialmente sui giovani, vero motore di una squadra che almeno inizialmente è una piccola realtà di quartiere. Le partite casalinghe si giocano allo stadio Flaminio di Roma, meno conosciuto dell’olimpico, ma che di certo si fa e si farà rispettare.
Roma è la città giusta secondo me da cui ripartire, dove può nascere un progetto vincente con un allenatore dalla mentalità vincente ma umile, sarà un percorso lunghissimo, ma che sicuramente darà più emozioni di quelle vissute in Danimarca.


Nun mollààà Luigi, nun mollààà
Il merito è tutto il tuo Luigi per averci creduto! ... ed ora che sei in A posso solo dirti: Nun mollààà Luigi.. Arte Povera!! Mario Delillo docet!.................................................................................................................................................................................................................................

Ariema Curii | AC Giulianova
02/10 12:11

Si inizia a vedere la mano di mister Vecchio
1^Giornata

Esordio stagionale in quel di Skovlunde, nettamente la squadra più scarsa ai nastri di partenza. Scendiamo in campo col 3-3-4 e facciamo giocare subito titolare il neo acquisto Lauridsen. Dominiamo in lungo e largo tutto il match, i padroni di casa resistono per i primi 45 minuti, poi nel secondo tempo capitan Ovesen sblocca il match e la portiamo a casa senza problemi, nonostante l’espulsione di Christoffersen. 0-1. Nuova stagione, prima vittoria, primi tre punti!

2^Giornata

Se il giorno prima abbiamo fatto visita ai più scarsi, oggi a farci visita sono i fortissimi vice-campioni di Danimarca del Lyngby. Nel 3-3-4 esordiscono da titolari Manu e il giovanissimo neo arrivato Willoughby (esterno che ha trovato pochissimo spazio al City). Il Lyngby sulla carta mette in campo un 11 che non dovrebbe avere problemi ad asfaltarci, i primi 25 minuti della gara sembrano confermare ciò: nonostante un match vivace da ambo le parti gli ospiti si portano in breve tempo sullo 0-2. La partita sembra già chiusa, ma modestamente ci sono io in panchina e non do mai per chiuse le partite, sia nel bene che nel male. Capitan Ovesen risolleva la squadra dalle tenebre prima dell’intervallo e l’1-2 prima dell’inizio del secondo tempo lascia speranze per la rimonta. Parte forte il Lyngby, che sembra poter allungare, ma il cuore biancoazzurro è grande, la voglia di mettersi in mostra dei neo arrivati ancora di più. Al 55esimo è proprio l’esordiente Willoughby a siglare il 2-2, due minuti dopo il neo entrato Lauridsen, alla seconda presenza in biancoazzurro, mette la firma sul sorpasso sugli ospiti. Apoteosi del TRE-FOR PARK!
Non molliamo la presa, abbiamo le occasioni per fare il 4-2 o subire il 3-3, ed è quello che succede, gli ospiti a 10 dalla fine pareggiano, poi rimangono in 10 a gara ormai finita. Termina 3-3. 1 Punto prezioso contro una delle squadre più forti del torneo. 4 punti in 2 partite, niente male, ma è solo l’inizio!

Giovanni Vecchio | Odense GF
01/10 21:55

GRAZIE Mr.Curii!!!!!!
Un ringraziamento a Mr.Curii per l’incoraggiamento datomi, buona parte del merito della promozione in A è merito della sua fiducia in me!Grazieeeee!!!!!!!!............................................

Luigi Fontana | AC Rivoli
29/09 21:40

Pagina 3

login
e-mail
password
NETWORK
Football Manager
Fussball Manager
Manager de fútbol
Football Manager
LINK
Registrati gratis
Aiuto online
Squadre libere
Giornata & tabella
COMMUNITY
Notiziario
Ritrovo
Chat
SU DI NOI
Informazioni di base
Contatti
Condizioni d‘uso